sabato 30 ottobre 2010

Fondamenti della nuova civiltà

http://www.youtube.com/watch?v=_MU5iNUif50

Al Parco di studio e di riflessione di Attigliano

Fondamenti della nuova civiltà

Il mondo che conoscevamo ormai non esiste più; il nostro vivere quotidiano si è trasformato profondamente. Un nuovo modo di essere inizia a profilarsi per l'umanità: la prima civiltà umana mondiale. Come sarà? Come vogliamo che sia?

www.worldsymposium.org

giovedì 28 ottobre 2010

Chiedere dentro di sé

Quando l'uomo si sente molto solo e quando l'uomo si sente ad un bivio, e non sa come gestire questa situazione, sente il bisogno di pregare. In tali casi, diciamo la preghiera è interessante in quanto risulta un atto di bontà interiore, un atto di riconciliazione con se stessi e un atto di unità con se stessi.



lunedì 18 ottobre 2010

Cerimonia di benessere

Un'ondata di benessere deve arrivare a tutte le persone care....meditiamo su questa energia che esce dal nostro essere per dirigersi verso gli altri....



Un abbraccio

martedì 12 ottobre 2010

La meditazione interiore e la fede interna

Che cosa significa per voi la meditazione interiore? Come può l'essere umano nel silenzio trovare risposte nuove...? E la fede in se stessi e nell'altro....facile a dirsi....ma quando abbiamo veramente fatto un atto di fede verso un'altra persona ci siamo sentiti liberi...
E' una buona strada che porta ad una condotta coerente e semplice...
Ti piace l'idea....

giovedì 7 ottobre 2010

La Riconciliazione sincera

“Se cerchiamo la riconciliazione sincera con noi stessi e con quelli che ci hanno ferito intensamente è perché vogliamo una trasformazione profonda della nostra vita. Una trasformazione che ci tiri fuori dal risentimento nel quale, in definitiva, nessuno si riconcilia con nessuno e neanche con sé stesso. Quando arriviamo a comprendere che dentro di noi non abita un nemico ma bensì un essere pieno di speranze e fallimenti, un essere nel quale vediamo in rapida successione di immagini, bei momenti di pienezza e momenti di frustrazione e risentimento. Se arriviamo a comprendere che il nostro nemico è un essere che ha vissuto anch’egli con speranze e fallimenti, un essere nel quale ci sono stati bei momenti di pienezza e momenti di frustrazione e risentimento, avremo messo una sguardo umanizzatore sulla pelle della mostruosità. (Silo, Punta de Vacas 5/5/2007).