sabato 9 marzo 2013

La Forza


Se io dico “per cambiare questo manca questa cosa”; e “per cambiare quello manca quest’altra” ; sto dicendo che per modificare qualcosa ci vogliono: uno strumento, una forza e una persona.

Per mettere un chiodo in una parete ho bisogno di un oggetto contundente e di una forza che operi sullo strumento, o qualcosa che martelli.

Quando dico: “Senza soldi non posso fare niente” oppure “senza potere non si possono cambiare le cose” o “ senza mass media nessun idea può servire” o ”senza riconoscimento non puoi essere nessuno” o “senza bellezza chi mi vorrà?”; sto dicendo e credendo inequivocabilmente che la forza stia nelle cose.

 Adesso, per un momento, immagino la mia casa piena di denaro e senza di me, tonnellate di carta senza nessuno che la usi.

Milioni di videocamere e microfoni senza essere umani che le dirigano o parlino.

Un bel corpo, con vestiti eleganti, ma senza vita.

Allora mi chiedo:  Che forza ha questo denaro, questi mezzi di diffusione, questo corpo, i suoi vestiti eleganti?

La forza sta nello strumento o nella persona? 

Lo strumento può essere o l’uno o l’altro, migliore o peggiore:

La forza sta nella persona, negli esseri umani, in ogni essere umano, la forza è in me.

 

( riflessione personale )

 

Meditazione

 

La vita per me è ( meditazione personale )

 

Gli aspetti meravigliosi dell’essere umano sono   ( meditazione personale )

 

Ricordo i momenti della mia vita in cui mi sono sentito forte, quei momenti in cui sentivo di riuscire in quello che volevo ( meditazione personale )

 

Cerco di ricordare adesso la debolezza di quei momenti in cui, quello che volevo fare, dipendeva da fattori esterni ( meditazione personale )

 

Scelgo in quale maniera mi piacerebbe vivere da adesso in poi e mi propongo di portare avanti uno stile di vita basato sulla mia forza interna ( meditazione e riflessione )

Nessun commento:

Posta un commento